𝐁𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐈𝐍𝐀𝐈𝐋 𝐈𝐒𝐈 𝟐𝟎𝟏𝟗 - 𝐬𝐨𝐬𝐩𝐞𝐧𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐭𝐞𝐫𝐦𝐢𝐧𝐢


Il 19 dicembre 2019 è stato pubblicato in G.U. l’Avviso ISI mediante il quale l’INAIL ha reso noto l''annuale finanziamento di investimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro per le piccole, medie e micro imprese.

A seguito dell'emergenza Covid 19 i termini di presentazione delle domande sono state sospese.


Cos'è il Bando ISI? l'Inail ogni anno incentiva la realizzazione progetti volti a sperimentare soluzioni innovative e strumenti di natura organizzativa e gestionale per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti, migliorare il rendimento e la sostenibilità globali, riducendo al contempo il livello di rumorosità ed il rischio infortunistico derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.





Soggetti destinatari: le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura. Gli Enti del Terzo settore, per i finanziamenti asse 2

Vediamo insieme

→ quali sono i progetti finanziabili:

  • Progetti di investimento e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale - Asse di finanziamento 1 (sub Assi 1.1 e 1.2)

  • Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC) - Asse di finanziamento 2

  • Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto - Asse di finanziamento 3

  • Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività - Asse di finanziamento 4

  • Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli -Asse di finanziamento 5 (sub Assi 5.1 e 5.2).


→ e a quanto ammonta il finanziamento:

Il finanziamento erogabile va da un minimo di Euro 1.000,00 ad un massimo di Euro 60.000,00 ed è calcolato, in conto capitale, sulle spese ritenute ammissibili al netto dell’IVA.


La domanda deve essere presentata in modalità telematica. Sul sito www.inail.it - ACCEDI AI SERVIZI ONLINE - le imprese avranno a disposizione una procedura informatica che consentirà loro, attraverso un percorso guidato, di inserire la domanda di finanziamento con le modalità indicate negli Avvisi regionali.


https://www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/agevolazioni-e-finanziamenti/incentivi-alle-imprese/bando-isi-2019.html


L’ Apertura della procedura informatica per la compilazione della domanda era stata prevista per il 16 aprile con scadenza al 29 maggio 2020. A causa della pandemia Covid19 e a seguito della normativa d’urgenza adottata dal Governo, sono state differite le tempistiche di presentazione della domanda, l’aggiornamento delle date è previsto per il 31 maggio 2020.

#bandoisi #piccolemedieimprese #finanziamenti #salute #sicuerezza #lavoro #imprese #investimenti #coronavirus #covid19

15 visualizzazioni

Avv. Scotti 3333562783 - Avv. Sorrentino 3318678587 - Avv. Grimaldi 3468520172

Avv. Scotti - Via Granatelle, 14 - Agropoli (SA)

Avv. Grimaldi - Via Santina Campana - Mercato San Severino (SA)

Avv. Sorrentino - Via Pornia 19, San Giovanni a Piro (SA)

  • Instagram

©2020 di Studio Legale SGS. Creato con Wix.com